photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

martedì 16 settembre 2014

Filmografia... trailer e migliori trasposizioni cinematografiche

E cari lettori, ecco un articolo riguardante i film. Personalmente ne vedo veramente pochi, lo schermo mi infastidisce e il cinema si trova lontano da casa. In generale, preferisco i libri, anche se ci sono stati un paio di film che mi sono piaciuti più dei librii (principalmente quando non ho amato il libro, e quindi il film mi è sembrato migliore).
È stato il caso di Colpa delle stelle. Il libro è stato una vera e propria delusione e, nonostante il film non mi abbia fatto impazzire, l'ho trovato carino e mi ha fatto anche un po' commuovere. I due protagonisti mi sono piaciuti e ho apprezzato il fatto che sia rimasto fedelissimo al libro.
Anche Shadowhunters Città di Ossa è stato fatto veramente benissimo. Adesso i fan della saga mi uccideranno, ma dato che ho odiato il primo libro (veramente brutto!) il film l'ho trovato più coerente e appassionante. Diciamo che è totalmente diverso dal romanzo, e forse è per questo che mi è piaciuto di più, comprendo perfettamente i fan della saga. Gli attori li ho trovati azzeccatissimi!
Un film sul quale sono stata un po' contraria è stato Divergent. Avrei preferito che alcune scene inutili venissero tolte, così da mettere scene tolte che in realtà erano più importanti (come il lancio del coltellino da burro da parte di Peter). Inoltre non mi è molto piaciuta Shaileene Woodley nel ruolo di Tris... l'ho trovata caratterialmente una rammollita (parlo sempre di Tris), mentre nel libro ha un po' più di forza e coraggio.  Anche fisicamente non si somigliano molto: Tris è completamente bionda e minuta, mentre la Woodley è una stangona!

Le migliori trasposizioni cinematografiche secondo i fan...

  • Memorie di una geisha
  • Colpa delle stelle
  • Hunger Games
  • Il grande Gatsby
  • Il signore degli anelli
  • Storia di una ladra di libri
  • Le pagine della nostra vita
  • The help
  • Orgoglio e pregiudizio (entrambe le versione) 

E adesso, direttamente dal tubo i trailer dei film più attesi del momento!

Cinquanta sfumature di grigio


Non credo andrò a vedere questo film, il libro non mi ha appassionato più di tanto e sinceramente non mi interessa minimamente la trasposizione cinematografica. I protagonisti sinceramente non li vedo nei ruoli, e avrei preferito che l'attore che interpreta Christian Grey (Jamie Dornan) avesse mantenuto la barba. Sembra un po' un bombolotto senza XD

Mockingjay (Il canto della rivolta)



A novembre andrò a vederlo assieme alla mia amica fan di Hunger Games. Io ho letto solo il primo, e mi è veramente piaciuto, ed entro questo lasso di tempo voglio mettermi in pari con la saga e terminarla (dato che sto per vedere il terzo), e magari anche vedere il secondo film (mission impossible).

Serena



Parlando sempre della mia amica fan di Hunger Games, mi costringerà a vedere anche questo film, nel quale c'è Jennifer Lawrence. La trama mi intriga parecchio e sembra veder già candidature agli Oscar. Questi due assieme sono veramente invincibili!





Nessun commento:

Posta un commento